L’Ing. Stefano Romeo Pasquini ha iniziato la sua attività di progettazione nel gennaio 2002, dopo aver conseguito la laurea in ingegneria nell’Università degli studi di Ancona specializzandosi in ponti e strutture metalliche.
L’attività principale è la progettazione di strutture, nello specifico strutture metalliche. Settore questo che è stato costantemente sviluppato negli anni grazie alla giornaliera collaborazione con aziende del settore e con il continuo dialogo con il personale di officina, per meglio coniugare le esigenze ingegneristiche con quelle operative.
I settori a cui si rivolge abitualmente l’attività di progettazione vanno dall’edilizia alla piccola e media industria.
La scelta di utilizzare software di calcolo strutturale a validità internazionale come “Autodesk Robot Structural Analysis Professional” consente di potersi agilmente muovere tra le diverse normative tecniche/sismiche e di poter rispondere a richieste di progettazione in quasi tutti i Paesi del mondo.
Per quanto riguarda il disegno di dettaglio, la politica è quella del continuo aggiornamento. Lavorando su base Cad, tramite degli specifici applicativi per il disegno strutturale, si giunge ad una definizione del progetto che va dai disegni di montaggio in cantiere a quelli di assemblaggio in officina, dalle distinte dei materiali identificati univocamente al foglio di lavoro del singolo pezzo (ad esempio piastra o trave con le relative forature). Lo sviluppo in 3D di ogni progetto, nel grado di dettaglio richiesto, ha permesso fino ad ora di registrare rarissimi episodi di non montabilità delle strutture a causa di forature o dimensioni sbagliate, garantendo tempi di montaggio brevi e conseguenti risparmi economici.
Progettiamo qualunque tipo di struttura in cemento armato, legno e soprattutto in ACCIAIO. Dal settore industriale alle architetture complesse.
Dall’idea al bullone. Traduciamo in pratica di cantiere ogni tipo di progetto.
Per qualunque problema di carattere strutturale.
+39 0858561045